Condividi:

PESARO - Pioggia intensa, raffiche di vento, piante e alberi caduti sulle strade: sono stati oltre una trentina gli interventi condotti dalla Provincia, con tutti i suoi operatori, a partire dal pomeriggio di ieri a causa del maltempo. Le operazioni sono proseguite nel corso della notte per garantire la percorribilità delle arterie interessate da momentanee chiusure al traffico.

"Sulla Strada Provinciale 78 Ridolfina, in località Colli al Metauro, un cavo dell’Enel a terra ha comportato la chiusura della strada, poi riaperta con tempestività in sinergia con le forze dell’ordine. Ringraziamo in particolare la Prefettura per il supporto e i Carabinieri di Mondolfo per la preziosa collaborazione", hanno riferito il funzionario della Viabilità provinciale Paolo Forcina e il coordinatore dei mezzi della Viabilità provinciale Damiano Bartocetti.

Altre criticità hanno riguardato la Strada Provinciale 88 Peglio-Bivio San Donato (zona Montefeltro), la Strada Provinciale 80 Carrara (tra Fano, Mombaroccio e Cartoceto), la Strada Provinciale 40 Barbanti (Fossombrone), la Strada Provinciale 6 Montefeltresca (Montefeltro), la Strada Provinciale 44 Panoramica San Bartolo, la Strada Provinciale 26 Mombaroccese (tra Cartoceto, Mombaroccio e Pesaro) e la Strada Provinciale 143 Cairo (Mombaroccio). La Provincia continua a monitorare la situazione sulle strade provinciali: "Tutto il personale è impegnato negli interventi che vanno avanti anche nella giornata odierna per garantire la risoluzione delle emergenze", hanno evidenziato dal Servizio Viabilità.

Tutti gli articoli