Condividi:
PESARO - Un ragazzo di 21 anni con disabilità è stato aggredito e picchiato sul lungomare di Pesaro durante lo scorso fine settimana. La Polizia ha identificato due minorenni, uno dei quali con precedenti.
L’episodio è iniziato con un’aggressione verbale e uno sputo di uno dei due "baby bulli" verso il 21enne. Dopo che la vittima avrebbe borbottato qualcosa, i due minorenni lo avrebbero inseguito, facendolo cadere dalla bici e colpendolo al volto con pugni. Il ragazzo ha cercato di proteggersi il viso ed è rimasto a terra con il volto tumefatto e un occhio nero. È stato trasportato in ospedale con ematomi e sangue e dimesso con una prognosi di sette giorni.
Non sarebbe la prima volta che il 21enne viene preso di mira, ma questa volta l’aggressione è stata particolarmente violenta. La Volante della Polizia è intervenuta sul luogo del pestaggio, raccogliendo testimonianze e identificando i due minorenni.
Il giovane picchiato collabora con l’associazione Gulliver. Il presidente della Onlus di volontariato,
Andrea Boccanera, ha espresso "ferma condanna sull’accaduto", definendo gli aggressori "vigliacchi, pur minorenni". Boccanera si attende scuse pubbliche da parte dei genitori dei ragazzi e che la magistratura faccia il suo corso.