Condividi:
PESARO - "La gioia più grande oggi è vedere 3 miliardi e mezzo di cantieri e opere pubbliche in corso nelle Marche: strade, ferrovie, porti. Sono investimenti veri, reali, non promesse da campagna elettorale. È qualcosa che i marchigiani vedono, toccano". Così il ministro dei trasporti, Matteo Salvini, oggi a Pesaro, ospite presso la sede di Confindustria.
Il ministro ha partecipato a un incontro con imprese e industriali per fare il punto sull’Alta velocità adriatica. "Con Ferrovie dello Stato e Rete Ferroviaria Italiana, qui nella sede dei produttori", ha detto Salvini, "c’è ascolto e impegno su questa benedetta Adriatica. Non solo nelle Marche, ma sull’intera direttissima Bologna-Bari di cui si parla da decenni. Bisogna velocizzare, progettare, d’accordo con gli enti locali, e fare quello che bisogna fare".
"Poi ovviamente i tecnici fanno la progettazione, io mi impegno a portare i finanziamenti sui territori e ad ascoltare il mondo delle imprese, i sindaci e i cittadini. Ma il fatto che occorra", ha concluso, "correre mi sembra evidente".
Tag: