Condividi:

PIOBBICO - Il centro storico di Piobbico si prepara a ospitare la seconda edizione del Festival dei Brutti, che quest’anno si allunga da due a tre giornate, dal 12 al 14 settembre. L’evento, organizzato dal Club dei Brutti, storico sodalizio nato nel 1879 con migliaia di associati da tutto il mondo, torna a celebrare l’ironia.

In questa edizione, per la prima volta dopo anni, una donna sfida il presidente uscente. Si tratta di Teresa Salvati, un’artista locale, che se la vedrà con Giannino Aluigi, noto come "La Belva", per la carica di presidente mondiale dei Brutti.

"È ora che una donna torni a guidare il timone di questo importante club", ha detto la candidata, che promette "nuove idee e una ventata di allegria". Il presidente uscente ha accettato la sfida: "Sono onorato di confrontarmi con Teresa, un’artista che ha fatto tanto per il nostro paese. La sua candidatura mi stimola a cercare la vittoria".

Le elezioni si terranno domenica 14 settembre. Potrà votare chiunque si iscriverà gratuitamente al club dopo aver ottenuto la "valutazione della propria bruttezza". Il programma include anche il tradizionale Corteo del Brutto domenicale, che quest’anno sarà all’insegna dell’inclusione, con l’invito a partecipare in abiti tipici del proprio Paese.

Tutti gli articoli