Condividi:

PESARO - I controlli straordinari sul territorio pesarese sono proseguiti per tutta la giornata di ieri, in linea con le decisioni prese dal Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica. L’operazione ha coinvolto 87 persone, portando alla luce diverse irregolarità.

Tra i fermati, un cittadino marocchino di 30 anni è stato portato in carcere a seguito di una condanna per atti persecutori.

Durante gli stessi controlli, le forze dell’ordine hanno identificato due donne di origine rumena, di 34 e 19 anni. Entrambe con precedenti per furto con destrezza, sono note per utilizzare la cosiddetta "tecnica dell’abbraccio" ai danni di persone anziane.

Successivamente, i controlli si sono estesi al lungomare, al centro città e alla zona della stazione. Qui, due quarantenni, un uomo e una donna, sono stati sanzionati per ubriachezza molesta. È stato anche fermato un individuo che non aveva rispettato le prescrizioni dell’avviso orale a suo carico. Infine, su quattro cittadini stranieri controllati, uno è risultato irregolare sul territorio nazionale e nei suoi confronti saranno presi i dovuti provvedimenti.

Tutti gli articoli