Condividi:

ANCONA - Le Marche sono state colpite nelle prime ore del giorno da un’ondata di maltempo che ha interessato diverse aree. Un temporale con pioggia intensa, forti tuoni e fulmini si è abbattuto su Ancona, ma al momento non si segnalano criticità particolari e la situazione è tornata alla normalità con l’arrivo del sole. La Protezione Civile aveva diramato un’allerta gialla per temporali che riguardava la prima parte della giornata.

Nel Maceratese, dove già ieri si era verificata una bomba d’acqua con conseguenti disagi dovuti alla caduta di piante, anche oggi i Vigili del Fuoco sono intervenuti. Diversi alberi sono stati spezzati dal maltempo e sono finiti in strada nelle zone di Macerata, Tolentino e Recanati. In un caso, una pianta è caduta su un’auto all’interno di una proprietà privata, fortunatamente senza causare feriti.

Anche il Pesarese ha registrato forti e intense precipitazioni nella giornata di ieri. I Vigili del Fuoco erano già intervenuti per liberare le strade da piante cadute o per mettere in sicurezza alberi e rami pericolanti.

Tutti gli articoli